E’ stato arrestato per violenza sessuale un 47enne, preguidicato di origine tunisina senza fissa dimora, che è stato accusato di aver aggredito su un treno una giovane di 24 anni domenica sera.
La vittima era salita sul convoglio delle 18.50 diretto da Sassuolo a Modena. Ha raccontato che, una volta salita sul treno, veniva invitata dallo straniero a sedergli accanto ma, intuitone lo scopo, si allontanava alla ricerca di una carrozza più affollata.
A questo punto, però, veniva raggiunta e bloccata dallo straniero e ripetutamente palpeggiata in diverse parti del corpo.
Sconvolta e in evidente stato di shock, la ragazza riusciva a divincolarsi ed attirare l’attenzione di una viaggiatrice, che immediatamente le prestava soccorso e l’accompagnava presso la carrozza del controllore.
Quest’ultimo contattava la Polizia ed arrestava il convoglio sui binari, al fine di evitare la fuga del malfattore prima dell’arrivo della volante.
L’uomo, sprovvisto di documenti di identità, veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.
Sottoposto a perquisizione personale lo straniero, nella borsa a tracolla, nascondeva un coltello da cucina di 18,5 cm e 2,3 g. di sostanza stupefacente di tipo hashish.
In considerazione degli elementi raccolti, il 47enne è stato arrestato per violenza sessuale in flagranza e denunciato a piede libero per false attestazioni sulla propria identità e detenzione di sostanza stupefacente.