Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri di biciclette, tre denunciati in pochi giorni

da | Ago 26, 2017 | Carpi, Cronaca | 0 commenti

La Polizia Municipale di Carpi ha denunciato in pochi giorni tre persone per furto di biciclette. Il primo episodio è avvenuto lo scorso 18 agosto, quando, nel corso di un servizio programmato di osservazione nella zona del Piazzale delle Piscine di Carpi, due persone residenti nella città dei Pio e già note alla Polizia Municipale delle Terre d’Argine sono state colte a rompere la catena di una bicicletta da uomo parcheggiata nella rastrelliera davanti al vecchio ingresso dell’impianto. Mentre uno dei due faceva da palo l’altro rompeva il lucchetto e a bordo della bicicletta si allontanava con il complice verso via Peruzzi. Gli agenti della Polizia Municipale, che avevano visto quanto accaduto, si sono messi all’inseguimento dei due uomini e con l’ausilio di altre due pattuglie, chiamate in supporto, hanno raggiunto gli autori del furto nei pressi della Stazione ferroviaria, rinvenendo la bicicletta rubata.

Entrambi, rispettivamente di 47 e 33 anni, sono stati poi condotti al Comando della Polizia Municipale per l’identificazione e quindi denunciati a piede libero per furto con scasso di bene esposto alla pubblica fede. La bicicletta rubata è stata restituita al legittimo proprietario, che nel frattempo era stato rintracciato in piscina. 

Un intervento analogo a questo è stato eseguito lo scorso 23 agosto, quando la Polizia Municipale ha recuperato nella zona del centro storico un altro velocipede rubato e denunciato una persona di Carpi, un quarantenne italiano, per il reato di ricettazione.

“Abbiamo potenziato i controlli – spiega Susi Tinti, comandante della Polizia Municipale delle Terre d’Argine – è previsto l’impiego dei componenti del Nucleo antidegrado assieme agli agenti in servizio ordinario. Credo che questa presenza stia dando ottimi risultati”.

In copertina una foto di archivio.

 

Condividi su: