Pomeriggio difficile, quello di giovedì, per chi si trova in vacanza ai lidi di Comacchio, meta peraltro di migliaia di abitanti della Bassa: il maltempo, sottoforma di un temporale durato una mezz’ora e soprattutto di raffiche di vento che hanno anche toccato i 100 km/h, ha provocato ingenti danni su tutto il litorale ferrarese e anche, in maniera molto visibile, in centro a Lido degli Estensi: diversi gli alberi sradicati – con alcune auto in sosta rimaste danneggiate sotto i pini ma, a quanto pare, senza persone coinvolte – principalmente in via Dante Alichieri, laterale del centralissimo viale Carducci, e i gazebo divelti
Problemi anche sulla Romea, bloccata e chiusa a tratti tra Porto Garibaldi e Lido di Spina a causa della caduta di tronchi sulla sede stradale. I Vigili del Fuoco sono al lavoro sul posto. Già lo scorso 29 giugno, i lidi vennero sferzati dal maltempo e dal vento fortissimo che, anche allora, provocò danni e sradicamenti nell’intera zona dei sette lidi, pregiudicando anche la viabilità sulla Romea.
Peraltro, nella notte fra mercoledì e giovedì, sempre in centro a Lido degli Estensi, non erano mancati attimi di spavento per l’incendio che ha distrutto un bazar di viale delle Querce. Leggi qui la notizia.
LE IMMAGINI: