L’ESTATE “CATTIVA” HA I GIORNI CONTATI. Un fronte fresco ed instabile diretto principalmente verso i Balcani sta riuscendo proprio in queste ore a far entrare aria meno calda anche al Nord Italia: l’estate, quindi, già da domani si ridimensionerà un pochino ed il caldo al Settentrione diverrà più sopportabile. Dopo una ultima e breve impennata termica prevista per giovedì, da venerdì sembra molto probabile un progressivo deterioramento del tempo capace di portare le prime vere piogge organizzate dopo tanti mesi. Se tutto verrà confermato, poi, la prossima settimana dovrebbe gradualmente tornare il bel tempo, ma con temperature tipiche di inizio settembre.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Un po’ di instabilità tra stasera e stanotte con isolati e brevi temporali su Lombardia Sud – orientale, basso Veneto, Est Emilia e Romagna. Domani bel tempo con qualche parziale nube pomeridiana sui rilievi. Temperature in diminuzione con caldo più sopportabile.
Previsioni Toscana. Tempo stabile e soleggiato con poche nubi pomeridiane in Appennino. Temperature in aumento sulla costa centro – meridionale e nell’immediato entroterra; in calo in montagna e su zone adiacenti all’Appennino.