Si svolgerà a Quarantoli da venerdì 4 a lunedì 7 agosto la Sagra della Madonna della Neve, patrocinata dal Comune di Mirandola.
Spettacoli, gastronomia, rievocazioni, divertimento e anche un programma religioso sono gli elementi che caratterizzano la manifestazione. Il programma ludico prende il via venerdì 4 agosto alle 21.30 con la commedia dialettale “Al bel Dudù” della compagnia “Quelli della Roncole 2”. Sabato 5 agosto alle 21.30 spettacolo con l’orchestra “Fede Band”.
Domenica 6 agosto, a partire dalle 9, si svolgerà, all’interno della Sagra, la seconda Festa dell’aratura con trattori e cingolati d’epoca. Pranzo a menù fisso di 12 euro, presso gli stand della Sagra (gradita la prenotazione al 349/1255083). Alle 17, nell’area verde di fronte al Centro di comunità di Quarantoli, “Giochi di bambini di Bruegel”, animazione con giochi medievali a cura di Elisa Leoni di “Zero in condotta” associazione culturale. Sempre domenica, alle 21.30, spettacolo con il gruppo “I Polaroid”.
Lunedì 7 agosto, ultimo giorno della manifestazione, ci sarà l’esibizione dell’orchestra “Melody”, sempre alle 21.30.
Il programma religioso inizia giovedì 3 agosto alle 21 presso l’Aula liturgica della Pieve con la solenne celebrazione eucaristica Madonna della Neve con nevicata. Domenica 6 agosto alle 11, messa domenicale, mentre lunedì 7 agosto, alle 19, messa in suffragio dei defunti nella Cappella del cimitero. Tutte le sere della Sagra ci saranno gonfiabili per bambini, mercatino dell’ingegno, pesca pro asilo e lo stand gastronomico che aprirà alle 19 con gnocco e tigelle anche da asporto, gastronomia tradizionale con tanti piatti gustosi e il bar. Per informazioni e prenotazioni: 347/4338177.
In copertina una foto d’archivio.