Martedì 26 settembre a Carpi (auditorium biblioteca “Loria” in via Rodolfo Pio, 1), alle ore 15.30, si terrà un seminario tecnico per approfondire le opportunità del bando Inail, avviato dal presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla Ricostruzione Stefano Bonaccini conl’ordinanza 13/2017.
Lo annuncia una nota della Regione Emilia-Romagna che ricorda anche che l’incontro si inserisce nel quadro della consueta attività di informazione aperta a tutti i soggetti coinvolti nella ricostruzione post-sisma (progettisti, associazioni di categoria, ordini professionali e imprese).
C’è ancora tempo, infatti, fino al prossimo 16 ottobre per accedere ai contributi del quinto bando del fondo Inail. Possono partecipare imprese con sede nell’area del sisma del 20 e 29 maggio 2012, che presentino carenze strutturali nei capannoni e per le quali occorra aumentare la sicurezza. Il bando, per la prima volta, è aperto anche alle imprese del settore agricolo e agroalimentare. Le richieste debbono essere inoltrate tramite la piattaforma Sfinge.
Sulla dotazione messa a disposizione da Inail, riferisce la nota della Regione, a oggi si sono registrate quasi 1.600 domande, mentre sono stati già concessi contributi per oltre 43 milioni di euro a 1.231 imprese.