Due richiedenti asilo sorpresicon la droga a Modena dalla Polizia. Nel corso della serata di venerdì 22 settembre, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile del capoluogo ha denunciato in stato di libertà tre cittadini stranieri, di età compresa tra i 22 e i 55 anni, due nigeriani – entrambi richiedenti asilo – e un marocchino con precedenti di Polizia specifici, trovati in possesso rispettivamente di 0,7 grammi di cocaina, 7,6 grammi e 1,2 grammi di marijuana.
I servizi, effettuati con l’impiego di 11 equipaggi della Polizia di Stato, tra i quali anche il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, e di una unità cinofila di Bologna ha interessato viale Gramsci e le zone limitrofe, con particolare attenzione al parco XXII Aprile.
Proprio all’interno di detta area verde, si legge in una nota della Polizia tra i cespugli, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 41,4 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nel corso del servizio sono state identificate 35 persone.