Sarà un sabato pomeriggio un po’ diverso dal solito quello che lo Stadio Comunale di via di Sotto a Finale Emilia vivrà il 16 settembre. Mentre su altri campi della provincia prenderanno il via i campionati giovanili, a Finale si giocherà senza agonismo, senza guardare al risultato, ma semplicemente per puro divertimento e per solidarietà, a favore di una delle associazioni storiche del nostro territorio, l’AMO – Associazione Malati Oncologici – che dedica tempo e risorse a supporto di chi soffre e lotta contro le patologie più dure da sconfiggere.
L’ingresso prevede un’offerta libera di almeno 5 euro e l’incasso verrà interamente devoluto all’AMO.
Saranno quattro le formazioni che si affronteranno a partire dalle ore 17.00 sul sintetico finalese.Ci sarà anche la Nazionale dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Il team pentastellato affronterà in un tutti contro tutti la squadra Amatori Over 35 dell’Edilscot, importante azienda finalese che da un paio d’anni partecipa ai campionati CSI, e due formazioni allestite dallo Junior Finale: la prima sarà una mista staff-vecchie glorie (che schiererà il mister di casa, Fiorenzo Gatto insieme a diversi allenatori delle giovanili con il supporto di vecchie glorie del calibro di Rio Atti e Davide Bottura, Sergio Cestari, Emanuele Pirani, Tiziano Pinotti, Davide Monari e altri; la seconda vedrà scendere in campo alcuni genitori di giovani calciatori dello Junior Finale. A commentare le partite il conduttore radiofonico Robby Mantovani di Radio Bruno.
A bordo campo d’obbligo la presenza del defibrillatore con operatore abilitato e di un’ambulanza della Croce Rossa, assicurata dal Comitato di Finale Emilia.
Durante la partita funzionerà il bar con frittelle e gnocco fritto, mentre al termine, presso il PalaJunior, cena su prenotazione per chi vuole fermarsi in compagnia (info: Arduino Cavallini 3493646943).