QUALCHE CAPRICCIO DOMENICA. Un nocciolo di aria fresca ed instabile presente sui Balcani si muoverà con moto retrogrado, vale a dire verso Occidente, andando a provocare un po’ di instabilità nella giornata di domenica. Ancora qualche incertezza possibile lunedì, poi il tempo dovrebbe nuovamente migliorare.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Cielo parzialmente nuvoloso domani, con un sole spesso malato che comunque dovrebbe riuscire in parte a splendere, seppur disturbato dalle nubi. Solo sulle Alpi sarà possibile qualche rovescio tra pomeriggio e sera. Tempo più instabile domenica, con piogge sparse e anche qualche acquazzone che in mattinata saranno più probabili sul Veneto e al pomeriggio tenderanno ad estendersi a macchia di leopardo anche su Lombardia orientale ed Emilia Romagna. I fenomeni saranno più importanti sul Nord / Est, sul Ferrarese e sulla Romagna. Temperature in aumento nei valori minimi e in calo solo domenica in quelli massimi.
Previsioni Toscana. Tempo ancora buono o discreto domani mattina; qualche nube in più tra domani pomeriggio e domani sera. Domenica mattina nuvolosità in ulteriore aumento; da domenica pomeriggio piogge e rovesci sparsi che risulteranno più frequenti sulle zone interne e montuose. Temperature in lieve aumento di notte e in lieve calo di giorno.