DINAMICITA’. Per ora settembre sta prendendo una piega completamente diversa rispetto ai mesi passati: dopo una pesante ed infinita dittatura anticiclonica, infatti, ora la circolazione sta diventando più dinamica e nei prossimi giorni non mancheranno le occasioni per vedere nuove piogge: domani transiterà una debole perturbazione che interesserà l’alta Toscana; dopodomani arriveranno le piogge al Nord e sull’Emilia Romagna. Nel weekend è atteso un nuovo peggioramento e anche la prossima settimana l’alta pressione potrebbe non essere troppo invadente. Ci aggiorneremo.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tempo discreto domattina, con tendenza a cielo velato. Da domani pomeriggio le velature diventeranno un po’ più compatte ed il tempo sarà parzialmente soleggiato. Alcuni piovaschi pomeridiani poco importanti interesseranno l’Appennino e la Romagna meridionale. Temperature in lievissimo aumento.
Previsioni Toscana. Molte nubi con piogge e rovesci sulla parte settentrionale della regione; parzialmente nuvoloso altrove con qualche piovasco pomeridiano in Appennino. Calo termico sull’alta Toscana.