Sarà la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi ad aprire, martedì 5 settembre in Duomo, il ciclo di eventi dedicati da Modena alla memoria di Luciano Pavarotti nel decennale della scomparsa. Il programma delle manifestazioni prevede anche un concerto della Corale Rossini, il 5 ottobre; un incontro con il maestro Leone Magiera e i critici musicali Angelo Foletto e Alberto Mattioli, domenica 8 ottobre; un concerto degli allievi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska, giovedì 12 ottobre, giorno dell’anniversario della nascita del grande tenore. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
LEGGI ANCHE: Prende forma la statua per Luciano Pavarotti: ecco come sarà
Il programma, realizzato con il contributo del Gruppo Hera, rientra nell’ambito del progetto “Modena Città del Belcanto” promosso dal Comune di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dal Teatro Comunale Luciano Pavarotti, dall’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Vecchi-Tonelli’.
Il 12 ottobre è anche previsto un annullo postale filatelico delle Poste Italiane per l’anniversario della nascita di Pavarotti. (Ansa)
LEGGI ANCHE: MESSA IN VENDITA LA CASA DI NEW YORK DI PAVAROTTI