Rubata l’automobile di un volontario della Croce Blu mentre lui era al lavoro sull’ambulanza. E’ accaduto presso la sede del Magazzino Comunale di Camposanto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 settembre. I ladri sono entrati forzando l’ingresso del Magzzino che si trova vicino al campo della Virtus, la cui sede anch’essa ha ricevuto la sgradita visita dei deliquenti.
Sabato sera il volontario dell’associazione di volontariato aveva parcheggiato la sua Peugeout 208 presso il Magazzino, dove ha sede l’associazione, prima di salire per il suo turno nell’ambulanza che è pronta a intervenire in tutte le emergenze della Bassa.
Nelle immagini, la sede del Magazzino Comunale di Camposanto in cui nella notte si sono introdotto i ladri. L’ARTICOLO SEGUE DOPO LA FOTOGALLERY
Non si sa se i ladri avessero seguito il volontario puntando subito a rubargli la macchina o se invece avessero preso di mira il Magazzino comunale e abbiano preso quel che trovavano. Di fatto, l’automobile non è l’unica cosa che manca.
Il bilancio fatto questa mattina dai volontari accorsi è sconsolante. Se dalla parte di magazzino in cui sono stipati i beni comunali pare non manchi nulla – così come sembra non mancare nulla dalla sede della Virtus – nel magazzino della Blu i ladri hanno portato via anche dell’attrezzatura di Protezione civile: mancano elettropompe, tubi e si sta controllando se manca altro.
IL PRECEDENTE
Non è la prima volta che la Croce Blu viene presa di mira: già ad aprile 2016 i ladri si introdussero nella sede camposantese che si trovava sotto la ferrovia, e rubarono tutto il rubabile, scassinando persino il distributore di bevande. Questa volta, sempre siano le stesse perosne, hanno decisamente alzato il tiro.
LEGGI ANCHE: FURTO ALLA CROCE BLU DI CAMPOSANTO: RAZZIA DI MONETINE, SI TEME PER LE DIVISE E IL MATERIALE SANITARIO
POCO PRIMA, COLPITO IL MAGAZZINO COMUNALE DI FINALE EMILIA
Un furto in analogo stile, sempre presso un Magazzino Comunale e senza vergogna nell’andar a rubare a chi nella vita aiuta sempre gli altri senza guardare in faccia nessuno, era avvenuto poche ore prima a Finale Emilia. Qui dal Magazzino Comunale sabato pomeriggio è stato rubato un furgone, che era stato donato alla comunità grazie alla solidarietà post sisma. Anche in questo caso, peraltro, non era la prima voltache i ladri facevano visita nello stesso luogo, visto che nel 2014 rubarono altri due furgoni.
LEGGI ANCHE: RUBATO IL FURGONE DELLA SOLIDARIETA’ AL MAGAZZINO COMUNALE