Fa tappa anche a Carpi Vie Festival, tredicesima edizione della rassegna che porta a Bologna, Modena e Vignola gli spettacoli più significativi della scena contemporanea italiana e di quella internazionale.
Pensato e organizzato da ERT, il Festival è realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Regione Emilia-Romagna e dal 14 al 22 ottobre propone un cartellone ricco di spettacoli al debutto assoluto o in prima visione per l’Italia.
L’appuntamento a Carpi è sabato 21 e domenica 22 ottobre con Giuramenti, scritto da Mariangela Gualtieri e diretto da Cesare Ronconi, in scena al Teatro Comunale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Lo spettacolo è la conclusione di un percorso creativo che il Teatro Valdoca ha sviluppato in forma di esperienza di vita comunitaria insieme a dodici giovani performer.
“Un appuntamento di eccellenza per l’Emilia-Romagna, un fiore all’occhiello della ricerca e della sperimentazione per le arti performative – ha affermato l’assessore regionale Massimo Mezzetti presentando il Festival -. Quest’anno segna la prima edizione sotto la direzione di Longhi che ha impresso un’ulteriore spinta propulsiva alla messa in rete, alla collaborazione tra le diverse realtà teatrali presenti sul territorio. Un buon segno che apprezziamo e che apre alla internazionalizzazione di tutto il progetto, facendo di Ert un polmone che dà ossigeno e permette al sistema teatrale di funzionare al meglio”.
Info e biglietti on line su viefestivalmodena.com.