Dal 30 ottobre saranno due i veicoli dell’Azienda USL di Modena presenti h24 e 7 giorni su 7 sul territorio di Carpi, Novi, Campogalliano e Soliera, grazie all’estensione oraria dell’attività della seconda ambulanza I.L.S. (Intermediate Life Support).
Sull’annuncio reso noto nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre dall’Azienda Usl interviene con una nota il sindaco di Carpi Alberto Bellelli che così commenta:
“Esprimo estrema soddisfazione per la concretizzazione di una nostra precisa richiesta formulata davanti all’intero Consiglio Comunale mesi fa. L’arrivo della seconda ambulanza h24 per il nostro Pronto Soccorso è un’ottima notizia che segna un incremento di sicurezza sanitaria per la nostra comunità e che arricchisce il sistema di emergenza territoriale del 118 per il nostro distretto. Voglio sottolineare che l’ordine del giorno presentato sul tema venne votato all’unanimità; questo risultato è quindi da considerare il frutto del buon agire politico e di un’Azienda sanitaria che sa ascoltare”.
La richiesta era stata avanzata – precisa una nota del Comune – dal sindaco di Carpi Alberto Bellelli in occasione del Consiglio Comunale straordinario sulla sanità carpigiana di qualche mese fa, alla presenza del direttore generale dell’ASL Massimo Annnichiarico, è realtà.
LEGGI ANCHE:
A Carpi due ambulanze h24, 7 giorni su 7