Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Banda della Giulietta, scatta la caccia nel modenese

da | Ott 30, 2017 | Carpi, Cronaca | 0 commenti

A Carpi e nel Modenese è caccia alla banda che sta mettendo a segno una serie di furti nelle case. I malviventi si muovono su una Alfa Giulietta, rubata alcuni mesi fa nel Mantovano e da allora stanno compiendo furti nel Reggiano e nel Modenese.

Come riferisce lunedì 30 ottobre la Gazzetta di Modena, venerdì sera i carabinieri hanno intercettato per due volte i ladri, prima a Rio Saliceto e poi a Novellara, e per due volte sono riusciti ad allontanarsi ad alta velocità. La “banda della Giulietta” entra in azione al tramonto e non a notte fonda.

I carabinieri di Novellara, Campagnola e della Compagnia di Guastalla erano allertati perché la Giulietta era stata segnalata da alcuni giorni, soprattutto a Reggiolo. Alle 20.30 i tre ladri sono stati scoperti nel cortile di una casa a Rio Saliceto. Alla vista dei militari i malviventi sono riusciti a salire in auto e poi si sono diretti ad alta velocità verso Correggio e in direzione del territorio Carpigiano, compiendo ogni genere di infrazioni stradali.

Alle porte di Correggio l’Alfa ha fatto perdere le sue tracce. Un’ora dopo le forze dell’ordine l’hanno avvistata in un quartiere residenziale di Novellara, dove si preparava a commettere dei furti. Ne è scaturito un altro inseguimento, sempre a velocità altissima e ancora una volta la banda è fuggita seminando le forze dell’ordine alle porte di Reggiolo. 

Condividi su: