Un giro in bicicletta aperto a tutti che con partenza da Ponte Motta e attraverso l’argine del fiume Secchia, si conclude a Ponte Alto dove chi lo desidera può fermarsi a pranzo prima del rientro.
Nato nel lontano 2005 (alla prima edizione erano in 7) ma che anno dopo anno continua a crescere, tant’è che per domenica 29 ottobre sono attese alla partenza più di 100 iscritti.
Un modo sereno di passare una domenica pomeriggio e di valorizzare il nostro territorio così caro. Persone di ogni età che in allegria e senza correre,
ercorrono l’argine godendo a pieno dei paesaggi e dei colori che il fiume secchia e le coltivazioni circostanti in autunno ci offrono.
Una sana scampagnata alla portata di tutti date le condizioni ottime dell’argine e la lunghezza del giro, circa 30 km (60km andata e ritorno).
L’avvenimento è gratuito, viene solo chiesto un contributo nel caso si decidesse di pranzare al ristorante una volta giunti a Modena. Ritrovo alle ore 9.00 presso Piazza Fratelli Cervi a Cavezzo (Per informazioni o adesioni contattare il numero 335 474652).