Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

C’è il Mese della Scienza per imparare giocando

da | Ott 27, 2017 | Scuola, Opportunità | 0 commenti

Il “Mese della scienza”, la rassegna modenese che dal 2002 accompagna i ragazzi nel gioco della scienza, si presenta quest’anno in edizione rinnovata.

Promossa dalle Biblioteche del Comune di Modena e da Unimore attraverso la fondamentale partecipazione del Sistema Bibliotecario di Ateneo si consolida infatti la collaborazione per un evento il cui programma si è arricchito di appuntamenti anche per adulti presso le biblioteche comunali e i punti di lettura, senza dimenticare la Fondazione Marco Biagi e il Planetario, oltre all’Orto Botanico e al Polo Museale di Unimore.

Il programma mette insieme tante occasioni diverse, legate da un denominatore comune: raccontare la scienza in modo nuovo e coinvolgente. In programma incontri con autori, laboratori, letture e narrazioni, proiezioni animate, mostre didattiche perché la scienza fa spettacolo. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Per il ciclo Happy (Hour) Science venerdì 27 ottobre ore 18.30 presso la Biblioteca Delfini (c.so Canalgrande 103) a Modena Luca Lombroso, meteorologo dell’Osservatorio Geofisico di Unimore, e Marcia Theophilo, poetessa e antropologa brasiliana, propongono l’incontro Il respiro della terra. Quando la poesia incontra la scienza. Introduce Giulia Santunione(inco.Scienza).

Condividi su: