Per Coop Muratori nuovo accreditamento per eseguire lavori pubblici. L’importante riconoscimento è stato fornito dall’organismo accreditato Soa Group chenei giorniscorsi ha rilasciato alla “Cooperativa Muratori di San Felice sul Panaro soc. coop. a r.l.” l’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici con un’importante novità.
Infatti alla categoria OG1 riferita alla realizzazione di “edifici civili e industriali” – già in precedenza posseduta dalla società cooperativa – si è aggiunta la categoria OG2 riferita al “restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela” per lavori fino ad € 1’033’000.
Un importante riconoscimento per l’impresa sanfeliciana che anche in passato ha realizzato importanti interventi su edifici tutelati come il Teatro Comunale, gioiello liberty della Bassa e, recentemente, la ristrutturazione del cimitero monumentale del Capoluogo danneggiato dal sisma.
La Cooperativa Muratori di San Felice sul Panaro, fondata ed operante dal 1921, realizzò nel 1923 il Mausoleo Caduti in Guerra di San Felice sul Panaro, monumento ispirato alla tradizione classica greco – romana, su progetto dell’architetto Aldo Roncaglia.