Dopo l’ottimo successo a Mirandola (150 presenti per parlare del ‘cervello degli adolescenti’), Lapam Confartigianato, la scuola di Palo Alto e la scuola media Frassoni di Finale Emilia promuovono per giovedì 19 ottobre alle ore 18 un appuntamento dal titolo ‘Educare i bambini alla felicità’ presso la stessa scuola.
I genitori si impegnano per dare la migliore educazione ai figli, gli insegnanti lavorano perché abbiano la migliore istruzione; a chi il compito di insegnargli ad essere felici? Educare i bambini alla felicità si può ed è di fondamentale importanza per fare di loro persone solide, capaci di far fronte ad ogni accadimento della vita.
La ‘Positive Education’ è un nuovo modello basato sulla sinergia esistente tra le emozioni positive e l’apprendimento. I risultati che si ottengono sono incredibili in termini di performance scolastiche, di benessere psico-fisico e di determinazione a voler conseguire gli obiettivi prefissati.
Nel corso dell’incontro si parlerà di relazione genitori-figli nell’infanzia; creazione di una base sicura per la felicità; trasmettere un approccio positivo; qualità personali e punti di forza; fitness emotivo. Il tutto per insegnare a insegnare la felicità.