Giovane di Bomporto sorpreso brillo alla guida si fa venire a prendere dall’amico… ubriaco. E’ il singolare episodio è avvenuto sabato sera a Carpi, dove nove pattuglie di Carabinieri e due della Polizia Municipale delle Terre d’Argine, avevano predisposto dalle ore 19 all’una diversi posti di blocco. Il giovane di Bomporto è stato fermato in uno di questi ed è risultato positivo all’alcoltest. Non potendo più guidare l’automobile ha pensato di chiamare un suo amico in aiuto. Peccato però che anche l’amico fosse ubriaco.
In totale le operazioni di Carabinieri e Municipale del sabato sera in via Lama di Quartirolo, Industria e Canalvecchio ha portato a bloccare sei conducenti che si erano messi alla guida in stato d’ebbrezza, tra cui anche un 47enne di Mirandola che per evitare la multa e la denuncia si è messo a correre con l’intento (vano) di smaltire l’alcol che aveva in corpo.
Sorpresi anche due uomini che viaggiavano in auto con arnesi da scasso, probabilmente ladri pronti ad andare “al lavoro”.