Nella serata di venerdì 6 ottobre un camion di grosse dimensioni ha divelto un pezzo di banchina della ss12 all’incrocio tra via dell’Industria e via Bosco, nel comune di Mirandola, poco prima di Poggio Rusco.
Il mezzo, di proprietà di un’industria polacca, trasportava pallet di mattonelle e rotoloni di carta e, dopo aver divelto la protezione laterale, è finito nel fosso, rischiando anche di spezzarsi. L’autista non ha riportato ferite.
Sabato 7 ottobre la strada è stata chiusa dalle 15.30 alle 18 per completare l’ultima fase di recupero del mezzo, che dalle 6.30 di stamattina è stato svuotato grazie all’intervento di tre gru di una ditta specializzata.
La Polizia Stradale, in collaborazione con la Polizia municipale Area Nord, ha eseguito i rilievi. In corso le indagini per capire se il camionista ha fatto tutto da solo o se ci sono altri mezzi coinvolti.
Quell’incrocio, però, è noto alle cronache per altri incidenti come quello che lo scorso gennaio costò la vita ad una donna. Proprio dopo quell’episodio fu deciso di installare un semaforo.