Cambia la viabilità a Mirandola in concomitanza con l’avvio dei cantieri in via Pico. L’assessore alla ricostruzione e urbanistica Roberto Ganzerli ha pubblicato sul suo profilo Facebook la cartina aggiornata al 6 ottobre:
Per facilitare l’ingresso in alcune aree della città verranno a breve predisposti dei cartelli che indicheranno come raggiungere le zone del centro (a questo proposito ho incontrato alcuni commercianti, e altri ne incontrerò nei prossimi giorni, per avere suggerimenti). Inoltre in piazza Conciliazione verrà allestito un punto informativo per il cantiere di via Pico che in questi giorni si sta allestendo. Questa cartina verrà pubblicata periodicamente aggiornata anche sull’indicatore Mirandolese.
In un’intervista rilasciata sabato 7 ottobre alla Gazzetta di Modena, l’assessore Ganzerli ha fatto il punto sulla ricostruzione del centro storico annunciando che “non ci saranno infatti interventi di ricostruzione singoli, a spot, ma il tutto diventerà un’occasione unica per ridisegnarne completamente l’assetto e renderlo così più funzionale sia per il commercio che per i residenti”.
Nell’intervista al quotidiano Ganzerli ha detto che “il centro storico rinascerà migliore di quanto non lo fosse prima del terremoto e come il 2018 sarà un anno cruciale per la rinascita di diversi edifici cari ai mirandolesi perché parte del tessuto urbano storico”.
Quanto ai lavori del Duomo, l’assessore ha precisato che “entro ottobre verrà aperto parte del cantiere che lo riguarda, sebbene dai dati che ci hanno fornito gli ingegneri prima che venga ultimato saranno necessari non meno di tre anni, per quanto concerne invece il palazzo comunale e il teatro, saranno entrambi accantierati nel 2018. Del palazzo comunale stiamo terminando ora la parte progettuale e la consegneremo entro la fine dell’anno”.
LEGGI ANCHE:
Via Pico si fa bella, partono i cantieri. E i lavori al Duomo di Mirandola? Da ottobre