Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per martedi – di Alessandro Bruscagin

da | Ott 2, 2017 | Meteo | 0 commenti

CALO TERMICO DA SABATO. Una perturbazione in arrivo martedi 3 ottobre verrà quasi totalmente bloccata dall’arco alpino e contemporaneamente sarà spinta verso i Balcani dall’alta pressione. Dopo un mercoledì ed un giovedì stabili e ancora miti, venerdì un fronte freddo ci lambirà molto velocemente, sempre per colpa di un anticiclone troppo invadente: da sabato, però, l’aria più fresca affluita a seguito della perturbazione farà calare le temperature. Ancora non si intravede una fase che ci garantisca piogge autunnali estese e ben distribuite.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domani avremo cielo nuvoloso con qualche parziale schiarita non esclusa in pianura. Le precipitazioni più importanti rimarranno bloccate sulle Alpi di confine, mentre sulla Pianura Padana i fenomeni saranno in gran parte assenti e solo tra il pomeriggio e la serata potrà verificarsi qualche pioggia inizialmente sul Veneto e, in seguito, sulla Romagna soprattutto verso la costa. Sulle restanti zone di pianura al massimo dovrebbero cadere alcune gocce sparse. Molte nubi e vento in intensificazione sull’alto Appennino. Temperature non molto diverse da quelle di oggi.

 

Previsioni Toscana. Nuvoloso anche in Toscana, con nuvolosità più compatta sulla parte centro – settentrionale della regione. Deboli piogge sparse potranno verificarsi con maggior probabilità sull’alta Toscana e sulle aree appenniniche. Le schiarite più generose, soprattutto al mattino, si avranno sul Sud della regione. Temperature stazionarie.

Condividi su: