AUTUNNO OSTACOLATO DALL’ANTICICLONE. Anche nei prossimi giorni il lato piovoso dell’autunno non avrà modo di mostrarsi: ad Ovest dell’Italia, infatti, c’è e ci sarà un anticiclone troppo esuberante che manderà all’aria i piani delle piovose perturbazioni atlantiche. Una di queste è transitata oggi in maniera quasi indolore; un’altra è prevista per venerdì, con qualche pioggia e qualche rovescio di breve durata seguiti subito da un miglioramento nel weekend, quando se non altro le temperature avranno modo di diminuire.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Ancora molte nubi domattina, anche se col passare delle ore tenderanno ad aprirsi delle schiarite. Sempre domattina non sono completamente esclusi isolati piovaschi sulla costa ferrarese e romagnola. Tempo migliore da domani pomeriggio con cielo poco nuvoloso o velato. Temperature simili a quelle odierne.
Previsioni Toscana. Bel tempo con cielo poco nuvoloso o velato. Qualche annuvolamento in più sarà presente sulle aree appenniniche specie in mattinata. Temperature in aumento nei valori massimi.