PROSPETTIVE POCO INCORAGGIANTI. Gli scenari meteorologici futuri non sono improntati verso l’autunno inteso come stagione grigia, umida e piovosa. Se si eccettua infatti il passaggio di un veloce fronte freddo previsto per domani pomeriggio, quando in effetti potranno arrivare piogge e temporali, l’alta pressione dovrebbe riprendere il dominio della situazione già a partire da dopodomani e, sembra, per un periodo piuttosto lungo. Ci aggiorneremo.
Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Ancora tempo buono domattina, senza escludere qualche nebbia in Pianura Padana durante le prime ore; parziali annuvolamenti innocui sul Veneto. Peggiora nel corso del pomeriggio di domani con piogge, rovesci e locali temporali sul Veneto, la Lombardia sud – orientale e l’Emilia Romagna. I fenomeni, che tenderanno ad attenuarsi domani sera, saranno accompagnati da raffiche di Bora e seguiti da un sensibile calo dei termometri. Sulla Lombardia occidentale non sono previste piogge e la diminuzione delle temperature arriverà solo in serata.
Previsioni Toscana. Parzialmente nuvoloso domattina; nubi in aumento domani pomeriggio con qualche acquazzone o temporale sparso in movimento dall’interno verso la costa. Graduale miglioramento la sera. Venti di Grecale sempre più forti a partire da domani pomeriggio; calo delle temperature in serata.