Quattro pedoni, tutti anziani, due uomini e due donne, lottano tra la vita e la morte dopo essere stati investiti, in occasioni e luoghi diversi, da altrettanto automobili che sfrecciavano a Mirandola,Finale Emilia e Bomporto.
Il bollettino sanitario di oggi è ancora negativo dalla Terapia Intensiva dell’ospedale di Baggiovara dove tutti e quattro gli anziani sono ricoverati, alcuni anche da una intera settimana.
E’ il caso di P. B., 84 anni, ricoverata in Rianimazione dal 17 ottobre, dopo che a Massa Finalese venne investita a poca distanza da casa sulla via per Modena, all’incrocio con via Milazzo, dalla Citroen di un finalese del 1992.
Il giorno dopo, sempre a Massa Finalese, la signora A.S. sulla via Provinciale per Modena, era stata ferita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Sulle strisce pedonali c’era anche G.M., 82 anni, d Mirandola, quando lunedì 23 ottobre è stato travolto da un’automobile in via Gramsci, all’altezza del distributore di benzina, attorno alle ore 19.
A Bomporto lo stesso giorno un 77enne del posto, P.B. le sue iniziali, stava attraversando la via Ravarino-Carpi quando è stato travolto dalla Mercedes di una 44enne di San Prospero.
Per tutti e quattro è stato disposto il ricovero in Terapia Intensiva, e lì ancora oggi, martedì 24 ottobre, restano a lottare tra la vita e la morte.