A Mirandola partono i lavori in piazza Matteotti, e si parcheggia per non di più di 90 minuti. Come spiega l’assessore Roberto Ganzerli, la misura entra in vigore da lunedì 16 ottobre.
“Con i lavori di risistemazione dei parcheggi/pista ciclabile di via Battisti, piazza Matteotti, piazza Marelli e vicolo Bonelli, i parcheggi nelel piazze e vie interessate saranno messi a disco orario di 90 minuti (NON a pagamento) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 tranne i festivi. Tutto questo per consentire un ricambio dinamico a quella zona visti i lavori su via Pico e Piazza Conciliazione e saranno in questa condizione anche DOPO l’ultimazione dei lavori”
L’operazione, prosegue l’assessore, “durerà qualche giorno perchè occorre “fresare” le vecchie strisce farne di nuove e posizionare i cartelli. Le procedure burocratiche amministrative ci hanno portato a fare i lavori ora e chiedo un pò di pazienza per questi giorni di disago che ci consentiranno di avere, come detto prima parcheggi più efficaci e una pista ciclabile sul lato dei negozi (a destra entrando dalla circonvallazione) che renderà la via molto più sicura per le biciclette”.
Alla fine dei lavori ci sarà più spazio per le bici e meno per i parcheggi?
“Per la precisione – argmenta Ganzerli – verrà tolto qualche parcheggio solo sul lato destro di via Battisti (per inserire la ciclabile) che recupereremo sulla circonvallazione e con la dinamicità del disco orario come presentato in 2 assemblee pubbliche qualche tempo fa. Questo consentirà anche una maggiore visibilità della vetrine cosi come chiesto anche da diversi commercianti di quella via”.