Uno studente di un istituto tecnico di Mirandola ha scagliato un cestino contro una professoressa. Lo riferisce l’ex consigliere comunale della Lega Nord di Mirandola che ha pubblicato lunedì 30 ottobre il video, registrato da un compagno di classe, in cui si vede un ragazzo prendere il cestino e lanciarlo verso il volto dell’insegnante.
Il video – che pubblichiamo in basso, mascherando tramite i pixel l’intera scena per non rendere visibili i minori – mostra un ragazzino, di circa 15-16 anni, che in un quello che sembra uno scatto d’ira prende prima un cestino e lo scaglia addosso ai compagni di classe, poi prende un secondo cestino e lo lancia addosso alla professoressa. Qui l’insegnante, che è seduta in cattedra, si scosta per non ricevere l’oggetto addosso, e – almeno nei fotogrammi finali del video – non sembra prendere provvedimenti immediati.
Nei fotogrammi ripresi dal video, il momento in cui il ragazzo lancia il secondo cestino e quando arriva addosso a chi è seduto in cattedra.