Mirandolese alticcio prova a eludere l’alcol test correndo; ma viene multato e denunciato. E’ accaduto sabato sera a Carpi, dove nove pattuglie di Carabinieri e due della Polizia Municipale delle Terre d’Argine, avevano predisposto dalle ore 19 all’una diversi posti di blocco. Il mirandolese, di 47 anni, è stato fermato mentre rientrava da una cena. Capito che dopo i documenti i militari gli avrebbero chiesto di sottoporsi all’alcoltest è sceso dalla macchina e si è messo a correre su e giù per la strada. Spiegando che, secondo lui, una corsetta sarebbe stata sufficiente a smaltire la bevuta e .passare indenne l’alcol test. Così non è, e infatti il 47enne è risultato positivo, con troppo alcol in corpo.
In totale le operazioni di Carabinieri e Municipale del sabato sera in via Lama di Quartirolo, Industria e Canalvecchio ha portato a bloccare sei conducenti che si erano messi alla guida in stato d’ebbrezza, tra cui anche un giovane di Bomporto che voeva farsi venire a prendere da un amico risultato però anche lui ubriaco.
Sorpresi anche due uomini che viaggiavano in auto con arnesi da scasso, probabilmente ladri pronti ad andare “al lavoro”.