Giovedì 5 ottobre nel Municipio di Mirandola si è tenuta la cerimonia di riconsegna del Palio del maccherone al pettine, in attesa della nuova assegnazione. Il trofeo era stato vinto nel 2016 dalla frazione di San Martino Spino. I volontari hanno riconsegnato il palio al sindaco Maino Benatti.
La quinta edizione della gara gastronomica si svolgerà al Centro sportivo di Quarantoli venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre. A contendersi l’ambito trofeo saranno Cividale, Gavello, Mortizzuolo, Quarantoli, San Giacomo Roncole e i campioni di San Martino Spino. Una giuria tecnica di esperti, presieduta da Francesca Romana Barberini, autrice, conduttrice tv e food writer, decreterà la miglior ricetta in gara.
Venerdì e sabato la manifestazione inizierà alle ore 19 (sabato serata con Andrea Barbi da Trc), mentre domenica l’appuntamento è alle 12.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato Maccherone al Pettine delle Valli Mirandolesi con il patrocinio del Comune di Mirandola e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Consulta del Volontariato.
Per maggiori informazioni: www.paliodelpettine.it; info@paliodelpettine.it
LEGGI ANCHE:
C’è il Palio del Pettine a Mirandola