È di nuovo attivo lo spazio pensato per il coinvolgimento creativo dei piccoli insieme agli adulti: il Centro è aperto dallo scorso 10 ottobre il martedì dalle 16.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.00 presso il Nido “Aquilone” di Novi di Modena e il giovedì dalle 16.00 alle 18.30 presso il Nido “Girotondo” di Rovereto.
Il Centro BambiniFamiglie (in precedenza nominato Centro BambiniGenitori) è un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni accompagnati da un adulto. Qui i piccoli trovano materiali con cui possono sperimentare percorsi e giochi di diversa natura, insieme all’educatrice presente all’interno dello spazio. Gli adulti che li accompagnano possono essere sia genitori, sia nonni ma anche zii o baby-sitter. Oltre a condividere i momenti ludici, possono scambiarsi reciproche esperienze di crescita e formazioni utili all’arricchimento personale e famigliare.
Si può accedere al Centro acquistando un baby-pass presso l’Ufficio Scuola del Comune di Novi di Modena. Il pass dà diritto a dieci ingressi da utilizzare liberamente nei giorni di apertura del servizio, su entrambe le sedi.
Il Centro BambiniFamiglie è uno dei servizi 0-6 anni a cura del e promosso dal Coordinamento Pedagogico dell’Unione delle Terre d’Argine.