Prima viene tamponato, poi gli arriva una multa da 5 mila euro. Protagonista della vicenda un cittadino di origine ghanese nato nel 1982 e residente a Vignola, sorpreso senza patente di guida (mai conseguita), è stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Modena con una multa di 5 mila euro e il fermo amministrativo dell’auto che conduceva. Il 35enne era alla guida di una Fiat Punto coinvolta, mercoledì 11 ottobre alle 21.45 circa, in un incidente fra tre veicoli in via Vignolese all’altezza del civico 1053.
L’uomo, secondo le prime ricostruzioni della dinamica in corso di accertamento, era fermo sulla linea di mezzeria con l’intenzione di svoltare a sinistra per immettersi in un distributore di carburanti. Alle sue spalle, come lui in direzione periferia, è sopraggiunta un’altra Fiat Punto. Il conducente, un cittadino di origine tunisina del 1992, non si è accorto delle intenzioni di chi lo precedeva e lo ha tamponato. A causa dell’urto, la prima automobile è finita nella corsia di marcia opposta, dove si è scontrata con una Mini Cooper che sopraggiungeva in direzione centro, condotta da una donna modenese del 1960. Nel sinistro è stata solo quest’ultima a rimanere ferita in modo non grave, ed è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso del Policlinico.
Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia Municipale che, durante i controlli, ha verificato il mancato possesso della patente da parte del conducente della Fiat Punto tamponata che è stato per questo sanzionato.