La Camera di Commercio di Modena sta per aprire un bando per erogare contributi alle imprese appartenenti alla filiera biomedicale con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo del distretto di Mirandola attraverso la nascita e l’attrazione di nuove imprese nonché il supporto a quelle esistenti per lo sviluppo di nuove idee, nuovi prodotti e/o nuovi processi.
I progetti finanziabili, informa una nota della Camera di Commercio, dovranno tendere all’avanzamento tecnologico delle imprese proponenti, in termini di ideazione, sviluppo, ottimizzazione, valutazione e testing di nuovi prodotti, processi e/o servizi in ambito biomedicale, e dovranno essere realizzati tra la data di presentazione della domanda ed il 31 luglio 2018.
Il costo complessivo del progetto dovrà essere superiore o uguale ad € 18.000. L’importo massimo del contributo sarà pari ad € 17.500 e coprirà una quota:
- fino al 70% delle spese ammissibili per le micro, piccole e medie imprese;
- fino al 50% delle spese ammissibili per le grandi imprese.
Potranno beneficiare dei contributi le imprese della filiera biomedicale collocate o che intendono collocarsi con una propria unità produttiva nell’Area Nord del territorio modenese, che comprende i comuni di Camposanto, Finale Emilia, Concordia sulla Secchia, Cavezzo, Mirandola, San Felice sul Panaro, Medolla, San Possidonio e San Prospero.
Le domande telematiche potranno essere inviate a partire dalle ore 10 di mercoledì 15 novembre fino alle ore 20 di giovedì 30 novembre 2017, mediante la piattaforma WebTelemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese.
Per ulteriori informazioni: www.mo.camcom.it, Ufficio Promozione tel. 059/208816, genesi@mo.camcom.it.