“Veri e propri delinquenti”. Non la manda proprio a dire il sindaco di San Prospero, Sauro Borghi commentando il ritrovamento di bocconi killer in un parco della sua cittadina. A dare l’allarme è stata una veterinaria del paese, che ha trovato le letali trappole composte da carne e viti. Bocconi di cibo succulento per i cani e gli altri animali, che ingurgitandoli però rischiano di morire soffocato o con l’intestino lacerato.
“E’ cronaca, purtroppo, che ogni anno migliaia di cani, gatti ed altri animali muoiono a causa di esche e/o bocconi avvelenati che vengono sparsi in parchi pubblici e cortili condominiali. Apprendo con rabbia – commenta il sindaco -che simili episodi si sono verificati anche sul nostro territorio comunale”
“Ricordo – prosegue Borghi -che sono considerati reati e, l ‘autore di questi atti , se individuato, sia che l’animale venga ucciso o che si salvi , è punibile come previsto dall’art. 544 bis e ter del Codice Penale.
Permettetemi di affermare che non siamo di fronte a semplici imbecilli ma a veri e propri delinquenti.
Le forze dell’ordine stanno già effettuando le opportune indagini e mi auguro con tutto il cuore che gli artefici vengono individuati”.
LEGGI ANCHE