Emettitrice automatica fuori uso da oggi nella stazione di San Giovanni in Persiceto (BO), dopo il furto con scasso subito nella notte. E’il terzo furtoin pochi giorni sulla parte emiliana della linea Bologna Verona, dopo che a inizio ottobre i ladri hanno svaligiato le macchinette delle stazioni di Mirandola e di San Felice sul Panaro.
Inevitabili saranno i disagi per i viaggiatori. Infatti, a causa dei gravi danni subiti, il ripristino della funzionalità della macchina non potrà avvenire in tempi brevi. A San Felice e a Mirandola, ad esempio, ci vorrà almeno un latro mese.
Trenitalia, che sporgerà denuncia, confida che l’esame dei filmati delle telecamere possa fornire elementi utili all’individuazione dei responsabili.
Trenitalia ricorda che la rete di vendita dei biglietti per i servizi regionali include, oltre alla biglietteria aperta dal lunedì al venerdì feriali dalle 6.35 alle 13.30, le ricevitorie LIS PAGA di Lottomatica e Sisalpay e i Tabaccai (elenco su trenitalia.com). L’acquisto dei biglietti è anche possibile on line (trenitalia.com) e con la App Trenitalia.
LEGGI ANCHE
- Ladri alla stazione di Mirandola
- Furto in stazione, macchinetta dei biglietti fuori uso: ecco dove comprarli
- Svaligiate le macchinette dei biglietti alla stazione di San Felice
- Arrivano nuove macchinette dei biglietti a Mirandola e a San Felice
- Gli ascensori per i disabili riparati dopo le razzie alla stazione di San Felice
- Vandali alla stazione di Camposanto