Una bellissima giornata di sole ha baciato Concordia affollata da tanta gente – si stima più di 35 mila persone – mercoledì 1 novembre, in occasione della Fiera di Ognissanti. E nella folla si è consumato un gesto eroico che ha salvato la vita di un uomo.
Infatti, un 30enne ha avuto un malore nel pomeriggio, mentre passeggiava su via Martiri della Libertà. L’uomo è caduto a terra e non riusciva più a respirare, e le urla della sua fidanzata hanno attirato l’attenzione dei Vigili della Municipale impegnati a controllare i varchi di accesso alla Fiera. Subito è intervenuto, ben consapevole sul da farsi, l’assistente capo di polizia municipale del Corpo di Municipale Area Nord, M.M., il quale ha praticato le corrette manovre salvavita che hanno permesso di guadagnare minuti preziosi in attesa dell’arrivo del 118. Il 30enne è stato portato in ospedale a Mirandola da cui è stato dimesso nella stessa giornata, sta bene.
Non è la prima volta che un agente della Municipale Area Nord si distingue per saper mettere in pratica le manovre salvavita e quindi dare preziosisssimi contributi.
A settembre, ad esempio, era stata salvata una ragazza colta da malore per strada a Mirandola, e sempre a Mirandola, un anno fa, è stato rianimato un anziano.