Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per mercoledì 29 novembre

da | Nov 28, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Ancora freddo e gelate mattutine per la Bassa Modenese. Attenzione dunque alla guida e camminando. Niente neve da noi per ora, forse arriverà tra venerdì e sabato. Ma intanto i fiocchi bianchi mercoledì si vedranno solo oltre gli 800 metri. Secondo Arpa il meteo della Bassa per mercoledì 29 novembre prevede per tutta la giornata molto nuvoloso. Niente sole dunque, che rivedremo non prima della prossima settimana, e sono possibili pioggie.

Temperature minime del mattino sui 3 °C, massime pomeridiane attorno a 5 °C.

Velocità massima del vento 16 km/h

Il sole sorge alle 07:31 e tramonta alle 16:38

Le previsioni sull’Emilia-Romagna

Stato del tempo: nuvolosità compatta associata a piogge sparse che nel corso della mattina tenderanno ad interessare principalmente i rilievi ad iniziare dal settore occidentale; risultando a carattere nevoso a quote collinari e sul settore centrale al di sopra dei 1000 metri. Fenomeni in rapida attenuazione nel corso del pomeriggio. In serata-nottata intensificazione sul settore orientale.

Temperature: minime comprese tra 3 e 7 gradi e massime tra 4 gradi della pianura emiliana e 11 gradi della fascia costiera.

Venti: deboli da nord-ovest sulla pianura. Deboli-moderati da sud-ovest su rilievi, fascia costiera e mare con temporanei rinforzi sul mare al largo, in attenuazione dal pomeriggio.In serata deboli-moderati da nord-ovest.

Mare: da mosso a temporaneamente molto mosso al largo.

La tendenza

L‘arrivo di una massa d’ aria fredda di origine artica determinerà condizioni di maltempo sino alla giornata di sabato poi tendenza a miglioramento . Nella giornata di venerdì e sabato non si escludono precipitazioni a carattere nevoso anche sulla pianura occidentale

 

GUARDA ANCHE

Che freddo! Le previsioni per la settimana fino al 1 dicembre

Condividi su: