Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per mercoledì 8 novembre

da | Nov 7, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Prosegue, anche se in forma attenuata rispetto a quanto abbiamo visto da domenica, l’ondata di maltempo che sta colpendo la Bassa. La situazione è tenuta sotto controllo dalla Protezione Civile, che ha deciso non sia il caso di emettere una allerta per il nostro territorio. Per quanto riguarda la quantità di pioggia caduta sulla nostra parte di provincia, è in conclusione stata “pioggia debole”, ovvero in quantità che non hanno superato i 10 mm. 

Le previsioni del tempo per la Bassa Modenese per mercoledì 8 novembre

Al mattino molto nuvoloso con piogge deboli; nel pomeriggio nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura nuvolosità variabile.

Temperature minime del mattino comprese tra 8 °C e massime pomeridiane comprese di 13 °C 

Velocità massima del vento16 km/h 

Il sole sorge alle 07:04 e tramonta alle 16:55

La tendenza

L’ allontanamento del vortice depressionario sul Tirreno meridionale e l’afflusso di ulteriori correnti atlantiche più fresche determinerà condizioni di variabilità sulla nostra regione per il periodo in esame. Nella giornata di venerdì si avranno ancora residue precipitazioni sul settore orientale. Nuvolosità variabile e assenza di precipitazioni caratterizzeranno i giorni seguenti in attesa di una nuova perturbazione nella giornata di lunedì con rovesci sparsi. Temperature stazionarie con valori nella media del periodo.

 

Nel resto della regione, le previsioni Arpa

Stato del tempo: nuvoloso con tendenza a temporanee aperture sul settore centro-occidentale. Precipitazioni deboli irregolari; sul settore orientale al mattino probabilità medio-alta di rovesci temporaleschi anche forti.

Temperature: minime stazionarie comprese tra 7 e 10 gradi. Massime in lieve locale aumento con valori attorno ai 13 gradi.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali.

Mare: mosso localmente molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione.

Condividi su: