A Mirandola commossa cerimonia per Giuseppe Della Croce. La mattina di lunedì 20 novembre 2017 è stata scoperta una targa commemorativa del poliziotto prematuramente scomparso due anni fa. I colleghi e chi ha lavoratoconlui hanno ricordato la figura di una persona integerrima e con grande spirito di dedizione, che non mancava di impegnarsi anche nel volontariato e che “sapeva guardare la persona prima dell’errore che aveva commesso”.
Le immagini della cerimonia
La cerimonia, connessa all’evento calcistico “Un altro gol per un sorriso” tenutosi lo scorso anno. I fondi raccolti in quell’occasione, anche grazie al contributo di imprenditori locali, hanno permesso l’acquisto di un elettrocardiografo per il reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Già nel 2015 la Polizia di Stato di Modena, in collaborazione con il Modena FC dopo l’incontro di calcio disputato allo Stadio Braglia nel ricordo del Sovrintendente Giuseppe Guerino Della Croce, ha organizzato un’iniziativa di solidarietà in favore della Struttura Complessa di Pediatria del Policlinico che ha permesso l’acquisto di un sistema per Elettroencefalogramma che è stato installato presso l’Ambulatorio di Neurologia Pediatrica del Policlinico.
Il ricordo del collega Michele Goldoni
LEGGI ANCHE
- Una folla commossa per l’ultimo addio a Giuseppe Della Croce
- Lutto per la polizia di Mirandola, muore all’improvviso Giuseppe Della Croce
- Il 22 maggio a Mirandola il 1° Memorial Giuseppe Della Croce
- Per non dimenticare Giuseppe Della Croce, il 1° Memorial di calcio interforze
- Un Goal per un sorriso: in memoria di Della Croce consegnato l’EEG al Reparto di Pediatria
- Dedicato a Della Croce il match di solidarietà Polizia-Modena Fc