Riapre a cinque anni dal sisma l’interno del Castello dei Pico di Mirandola. Sabato 2 dicembre, alle ore 9.30, il Comune promuove una visita al Castello grazie anche al successo dell’iniziativa Conoscere la ricostruzione.
“Dopo l’eccezionale affluso di partecipanti alla precedente visita nell’ambito del percorso di urbanistica sulla ricostruzione del centro – spiega l’assessore comunale Roberto Ganzerli – ci apprestiamo a visitare un altro edificio storico che il Comune sta recuperando”.
Per partecipare è sufficiente presentarsi la mattina di sabato qualche minuto prima dell’inizio del percorso. Il punto di raccolta sarà davanti all’ex Municipio di piazza Costituente, angolo via Volturno. Dopo la visita al Castello, l’appuntamento proseguirà al Foyer del Teatro Nuovo, dove l’Amministrazione comunale incontrerà i cittadini per un confronto sull’intero recupero del centro storico.
“Sarà un’occasione molto importante, non soltanto per riallacciare il senso dell’identità e per aggiornare sullo stato dei lavori, – conclude Ganzerli – ma soprattutto per permettere ai cittadini di dare il proprio contributo alla discussione sul futuro della nostra città”.
LEGGI ANCHE:
Conoscere la ricostruzione, incontro a Mirandola
Aperta per un giorno la sede storica del Comune di Mirandola