Sono stati arrestati dagli operatori della Squadra Volante, la notte di domenica a Modena due cittadini stranieri: A.R.L. marocchino di 30 anni e H.D. algerino di 40 anni, entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, stupefacenti ed altro, protagonisti di una serie di furti su autovetture, previa rottura dei finestrini, in particolare l’alrta sera su via Benassi.
L’arresto è avvenuto in seguito a una segnalazione di furto su auto arrivata al 112: la volante è immediatamente intervenuta rintracciando i due soggetti, uno dei quali bloccato dopo un lungo inseguimento ed una breve colluttazione con un operatore che è stato dimesso dall’ospedale con 10 giorni di prognosi.
All’atto dell’arresto i due sono risultati in possesso di numeroso materiale asportato dalle autovetture: occhiali, Tom Tom ed altra refurtiva è stata recuperata nell’immediato e restituita ai legittimi proprietari.
Ancora da individuare i proprietari di alcuni paia di occhiali, autoradio ed un navigatore di sicura origine delittuosa.
Chiunque riconosca propri beni potrà recarsi in Questura, munito di denuncia di furto, per il relativo riconoscimento.
Sono in corso indagini per verificare se i due soggetti siano anche responsabili di ulteriori cinque episodi di effrazione di auto, con medesime modalità, avvenuti domenica scorsa in strada Fossa Monda.