“L’amore si nutre di noi / Senza lasciarci nemmeno gli avanzi / Ché le sofferenze mai sono gemelle / E neppure i loro figli si assomigliano”
L’amore
Il sanfeliciano Emiliano Cesari presenta “Sale”, la sua ultima raccolta di poesie. Accade sabato 25 novembre, alle ore 17.30 presso Emily Bookshop, via Fonte d’Abisso 9/11.
Presentazione a cura della direttrice di SulPanaro.Net, Antonella Cardone, letture di Dorothy Chérie. Potrebbe essere presente l’autore.
Sale non è un libro. Sale è un labirinto dove ci si può solo perdere. Guidati dall’autore in un perpetuo vagare tra le sue “sale”, passando dalla rassegnazione alla speranza e transitando nel delirio di una magnifica ossessione, si giunge alla lampante rivelazione: “Sale” non é una qualunque raccolta di poesie d’amore, bensì un concept book sull’amore in ogni sua forma ed espressione, mentale ed emotiva, onirica e quotidiana, eterna e universale, spesso crudele, a volte spietata, linfa vitale di ogni esistenza. Pictor Soares
Emiliano Cesari, modenese di nascita e milanese di adozione, attualmente in esilio in Toscana, poeta per necessità, scrittore per presunzione, ha pubblicato le raccolte di poesie Matasse (Albalibri, 2005), Insensate Appartenenze (EDL, 2008) e il testo teatrale In tempo di morte (Cult Editore, 2011).