Grande adesione allo sciopero indetto per la giornata di oggi a Mirandola dai sindacati Filctem/Cgil, Femca/Cisl Ultec/Uil dei lavoratori del settore gomma-plastica delle aziende della provincia di Modena.
Come spiega una nota dei sindacati, sì è registrata un’alta adesione di oltre il 90% degli addetti. Lo sciopero è stato indetto per opporsi alla scelta unilaterale della Federazione della gomma-plastica di recuperare una parte dell’aumento salariale previsto dal contratto nazionale dal 1/1/2018 pari a 19 euro mensili per un totale di 247 euro annui, negando anche la possibilità del confronto sindacale.
“Le organizzazioni sindacali – chiude la nota – ringraziano tutti i lavoratori per la partecipazione allo sciopero e alla manifestazione di stamattina che rappresenta l’inizio di una vertenza sindacale per la difesa del contratto nazionale”.
Nelle immagini, momenti del corteo che si è svolto stamattina dal Comune di Mirandola sino alla sede della Fresenius e dell’assemblea provinciale appena conclusa presso la sala consiliare del Municipio di Mirandola.
Sciopero biomedicale, adesione al 90% – LE FOTO
Condividi su: