Non si ferma l’ondata di bullismo e violenza nelle scuole che sta colpendo il nostro territorio. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato qualche giorno fa all’Istituto tecnico Corni di Modena.
A denunciare i fatti i genitori dei ragazzi della classe 1 B. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, ragazzi estranei all’Istituto seminano il panico tra gli alunni delle prime rapinandoli e aspettandoli anche alla fermata dell’autobus, alla stazione delle corriere per minacciarli.
Pochi giorni fa tre ragazzi estranei alla scuola hanno approfittato dell’intervallo per mescolarsi tra la folla e raggiungere il bar del Corni. Dopo aver trascinato nel cortile e a forza un ragazzino di 14 anni, lo hanno immobilizzato contro il muro e gli hanno strappato, con violenza, una catenina d’oro dal collo, minacciandolo di tacere.
Come hanno riferito i genitori, i ragazzi violenti sono tornati il giorno seguente per rubargli tutto ciò che aveva nelle tasche, incluso il cellulare. Non contenti, hanno raggiunto il ragazzo e i suoi amici alla stazione delle corriere all’uscita da scuola intimando loro di non dire nulla a nessuno. Durante l’aggressione erano presenti professori e personale adulto, ma nessuno è intervenuto né ha chiamato le forze dell’ordine.
I genitori hanno detto di essersi rivolti alla dirigente scolastica, ma al momento non sono stati presi provvedimenti.
LEGGI ANCHE:
Bullismo: un fenomeno arginabile?
Baby gang Mirandola, ora dovranno riparare i danni a scuola