Un bambino di tre anni allontanato dalla chiesa perché disturbava il frate che stava celebrando la messa. A riportare l’episodio è ‘La Gazzetta di Modena’. Il fatto risale a una settimana fa a Finale Emilia, nella chiesa del Seminario. Il frate del convento degli Obici, che era sul pulpito per sostituire il don, impegnato con la Cresima, avrebbe indicato dal leggio il bimbo di tre anni, proprio per il presunto disturbo che arrecava alla celebrazione.
La mamma, che era in chiesa anche con il fratello maggiore, si sarebbe così allontanata insieme al bambino, in evidente imbarazzo e tra gli sguardi degli altri fedeli.
Il giornale riporta poi le scuse pubblicate su Facebook dal frate, dato che a Finale Emilia l’episodio ha fatto discutere: “Mi dispiace molto di averti fatto arrabbiare così tanto.
Riconosco che la mia battuta introduttiva, detta per provocare l’attenzione dei bambini, ha potuto colpire la sensibilità di certe persone. E se ho ferito qualcuno, gli chiedo umilmente perdono”. (ANSA)
A tre anni disturba la Messa, il frate lo allontana
Condividi su: