A Bastiglia e Bomporto è allerta piena Secchia, i Comuni: portarsi ai piani alti delle abitazioni. La mattina di martedì 12 dicembre i sindaci i cui Comuni affacciano sul Secchia sono stati convocati dalla Protezione Civile a Marzaglia e visto l’evolversi della situazione verso l’allarme rosso, oltre alla chiusura di alcune scuole è stato deciso di diramare l’allerta sia a Bastiglia che a Bomporto.
Ecco le prescrizioni previste
Si invitano pertanto tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che da ora in poi verranno diramate per conto del Sindaco da pubbliche autorità.
In particolar modo si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine, di non utilizzare interrati e seminterrati.
Si Consiglia di portarsi ai PIANI ALTI delle abitazioni.
L’APPROFONDIMENTO: “STRAORDINARIA, INTENSA, LUNGA E DIFFICILE DA PREVENTIVARE”: LA STRANA PIENA DI DICEMBRE
Per quanto riguarda Bastiglia, spiega la sindaca Francesca Silvestri, la situazione è costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze Tel. 059 800923
Per quanto riguarda Bomporto,spiega il sindaco Alberto Borghi, la situazione è costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze Tel. 059 800719.
L’ordinanza del Comune di Bomporto: clicca qui
L’ordinanza del Comune di Bastiglia: clicca qui
LA RILEVAZIONE DEI LIVELLI DEL SECCHIA ALLE ORE 4.30
LEGGI ANCHE
Emergenza Secchia Carpi e Soliera: chiuse scuole a Cortile e Sozzigalli
Secchia verso allerta rossa: chiudono le scuole a Bastiglia e Sorbara
Situazione ore 5 ponti chiusi e ponti aperti
Piena dei fiumi, notte di monitoraggio per i volontari
ORE 22 CHIUDE PONTE DELL’UCCELLINO
SECCHIA ORE 21: A 9.39 A PONTE BACCHELLO, OLTRE I 7 A PONTE MOTTA
ALLERTA METEO PER PIENA DEI FIUMI, FRANE E VENTO
SI SCIOGLIE LA NEVE E PIOVE TANTO, FIUMI SORVEGLIATI SPECIALI