Calcio d’inverno, divertimento sotto la pioggia per la Massese. Era una giornata dal clima infausto a Finale Emilia, quell’8 dicembre quando per il torneo Winter, 6 squadre categoria esordienti 2005 si sono sfidate tra pioggia e umidità pur mantenendo una sfida appassionante di buon livello tecnico.
Oltre ai padroni di casa della Massese guidati dai mister Marco e Vanni, allo stadio “Bombarda” partecipano alla manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Massese del presidentissimo Luigi Borghi e del Responsabile Marco Pecorari, le Società Stella Alpina, Piumazzo 1970, Persiceto 85, Casumaro e Sant’Agostino.
Dopo i gironi di qualificazione svolti in mattinata, tutti a pranzo al caldo grazie alla preziosa collaborazione dei genitori (super mamme alle quali arriverà un prezioso regalo di Natale) dei nostri piccoli atleti, che hanno preparato e servito prelibatezze locali.
Nel primo pomeriggio, con una tregua dalla pioggia, ecco le finali che vedono trionfare il Persiceto 85 per 1-0 sul combattente Piumazzo, a seguire poi vittoria della Stella Alpina sul Sant’Agostino e della Massese sul Casumaro, alla fine premiazioni per tutti e un applauso anche ai genitori sugli spalti….a tal proposito con appello a chi di dovere: ma…la tribuna del Bombarda Stadium la vogliamo coprire?