E’ in gravi condizioni il cavallo, un giovane puledro di due anni, che la notte di domenica 18 dicembre è fuggito assieme a un altro giovane cavallo da una struttura privata di San Prospero, per finire la sua corsa tra Cavezzo e Medolla a ridosso della provinciale travolgendo un’automobile con a bordo quattro residenti di San Felice che stava transitando in zona.
Coinvolta anche una seconda auovettura su cui viaggiavano due di Medolla.Feriti in modo lieve i sanfeliciani, mentre il cavallo ha avuto la peggio: ha riportato molte ferite in modo principale nella zona della bocca e del naso: è stato completamente ricucito dal veterinario con un duplice intervento perchè i punti dati in prima mattinata erano saltati e non riusciva a mangiare
I due cavalli sono scappati dal box di una struttura privata che alleva cavalli da corsa a San Prospero, in via Forcirola, in cui erano ricoverati per la notte con altri tre. Impossibile, per degli equini, far scattare da dentro la serratura della porta del box. Si sospetta ci sia dietro la mano umana, per questo è stata presentata denuncia ai Carabinieri.
In copertina, immagine di archivio