Martedì 28 novembre è tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Finale Emilia. Anche nell’ultima seduta si è riproposta la questione della mancanza del numero legale, impedendo così lo svolgimento dei lavori.
La seduta si è aperta con la sostituzione del consigliere di maggioranza Mirco Garutti, che si è dimesso lo scorso 25 novembre. E’ su questo punto che la maggioranza si spacca tanto che il presidente Boetti lascia l’aula dopo aver discusso con il sindaco Palazzi.
La maggioranza resta così senza numero legale visto che il consigliere Tralli era assente e Garutti non ancora sostituito. Boetti rientra dopo un quarto d’ora e i lavori possono riprendere.
Come ha fatto notare il consigliere Stefano Lugli di Sinistra Civica, “è la prima volta nella storia del consiglio comunale di Finale che la seduta viene sospesa per l’abbandono dell’aula del presidente del consiglio”.
Prossimo appuntamento il 16 dicembre con la seduta straordinaria per il conferimento di una civica benemerenza al luogotenente Luca Cappello.