Nel corso della notte tra venerdì e sabato, la polizia ha arrestato un 37enne di Bologna, con numerosi precedenti e condanne per reati contro il patrimonio, nonché sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, resosi responsabile del reato di rapina.
Tutto è accaduto alla Bruciata, a Modena. La vittima, un cinquantaduenne originario della provincia di Latina, dopo aver conosciuto il trentasette, all’interno di un locale di intrattenimento, si è allontanata in sua compagnia a bordo della propria autovettura. Il malvivente, dopo aver minacciato di morte il malcapitato, lo ha costretto ad effettuare un prelievo presso un bancomat per poi strappargli di mano il denaro. Arrivati in zona Bruciata, B.S., dopo aver obbligato la vittima a scendere dall’autovettura, l’ha abbondonata sulla strada, allontanandosi a forte velocità.
A questo punto, il cinquantaduenne è riuscita a contattare il numero di emergenza 112NUE per richiedere l’intervento di una pattuglia.
La Volante, che si trovava a poca distanza dal luogo in cui si era consumato il reato, ha rintracciato l’autovettura che stava percorrendo via Virgilio a velocità sostenuta, riuscendo a bloccarla.
Il bolognese è stato accompagnato in Questura e ivi trattenuto in stato di arresto come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.